Skip to content
Macrolibrarsi

Macrolibrarsi

Macrolibrarsi è il più importante e-commerce per i prodotti sostenibili in Italia. Clienti in tutto il paese e una filosofia che sposa la sostenibilità a 360 gradi, a partire dal suo presidente Francesco Rosso.
Sustrain è intervenuta con un progetto di rebranding che ha portato alla trasformazione della pagina identitaria dell’e-commerce con nuove foto, nuovi copy e un mini film di 8 minuti che racconta la storia dell’azienda tramite la voce e i gesti quotidiani della famiglia che l’ha fondata. Il cortometraggio è stato poi prodotto anche in una versione short, di circa 2 minuti, per i social.

Il sito internet macrolibrarsi.it è visitato da oltre un milione di utenti al mese e dal magazzino a Cesena, dove Macrolibrarsi ha sede, partono circa 1.000 spedizioni al giorno. Tutto ciò è possibile grazie ad un gruppo affiatato di oltre 60 persone che lavora ogni giorno all’interno delle strutture nel rispetto della filosofia e della passione verso il mondo del biologico.
Nei primi tre mesi, le clip versione short per i social e il cortometraggio per il sito e per YouTube hanno ricevuto oltre 2.000 visualizzazioni. Su Facebook il post col video e l’annuncio del nuovo layout della pagina “Chi Siamo” ha ricevuto oltre 115.000 visualizzazioni, centinaia di commenti entusiasti e 250 condivisioni.

250
Condivisioni in 3 mesi
115K
Visualizzazioni in 3 mesi
telecomunicazioni

Entel

Questo legame con l’Italia ha portato anche al coinvolgimento del nostro team nel progetto di realizzazione del nuovo portale di PESU. Un sito in tre lingue che traducono un unico concetto: la sostenibilità. Il risultato è stato l’aver coinvolto oltre 300 giornalisti nazionali dei due paesi, per un progetto internazionale di successo.

Questo legame con l’Italia ha portato anche al coinvolgimento del nostro team nel progetto di realizzazione del nuovo portale di PESU. Un sito in tre lingue che traducono un unico concetto: la sostenibilità. Il risultato è stato l’aver coinvolto oltre 300 giornalisti nazionali dei due paesi, per un progetto internazionale di successo.

300
Giornalisti coinvolti
6
Edizioni
acotel

Acotel

Acotel Group è la holding del Gruppo Acotel, attivo su scala internazionale nell’intrattenimento digitale, nelle telecomunicazioni, nei servizi a valore aggiunto, nella sicurezza, nei servizi di monitoraggio dei consumi energetici (elettricità, acqua e gas) e nei servizi per la pubblicità interattiva. La società è quotata sul listino di Borsa Italiana dove è presente nell’indice FTSE Italia Small Cap dall’agosto del 2000.

Brand journalism e Media Relations hanno incrementato del 200% le uscite stampa sulla unit già al primo anno. Oltre 400mila euro, in termini di quantificazione economica delle uscite di Acotel Net (valorizzazione Kantar Media) su media generalisti e verticali di primo piano a livello nazionale.

 

 

200%
Uscite stampa rispetto ad anno precedente
400K
Valutazione uscite Kantar Media
ecologia

Non Sprecare

Sustrain ha supportato la nascita e lo sviluppo della community in sinergia col fondatore, Antonio Galdo; sempre più attiva nell’ambito SDGS. Oltre 100.000 follower sui Social nei primi sei mesi di collaborazione. Forte attività Seo per migliorare il posizionamento del sito, ora tra i più autorevoli sul tema in Italia.

associazione-nazionale-dislessia

Ass. Naz. Dislessia

85mila firme raccolte per chiedere al Governo e al Parlamento di approvare subito una legge che garantisca pari diritti e opportunità agli studenti universitari con DSA.

Sustrain ha collaborato con l’associazione per sensibilizzare l’opinione pubblica italiana, sia sul web che offline, aiutando i volontari a organizzarsi all’interno per diventare i primi portavoce e producendo tutti i materiali, grafici, testuali e video, utili per presentare un problema che colpisce decine di migliaia di giovani.

Formazione

Ideare, modulare ed erogare format didattici sulla sostenibilità per centri accademici di rilievo e realtà aziendali. Sustrain ha creato 15 format didattici, video introduttivi, test di valutazione, sondaggi on-line, business games, quiz di controllo sull’apprendimento.

Energy management, business model sostenibili, normative e certificazioni: sono solo alcuni dei cluster che Sustrain tratta come corsi specifici.
Dal corso più generale a quello più tecnico, Sustrain ti accompagna nella creazione di un calendario formativo dedicato alle tue esigenze.
Potrai così accedere al know-how di un network di esperti, che adottano metodologie didattiche innovative.
Ecco alcuni numeri su quanto abbiamo già fatto.

1600
Ore
350
Studenti
80
Classi
Contatti

Per diventare
sostenibili,
insieme.






    Contattaci

    Richiedi una consulenza e inizia il tuo percorso verso la sostenibilità. Compila il modulo qui sotto per essere contattato dal nostro team!